Cioccolato e … pancetta.

Già proprio così… cioccolato e pancetta oltre oceano spopolano.

Queste alcune idee partendo da fette di pancetta poste ad asciugare nel forno (possibilmente ventilato), alcune spennellate di sciroppo d’acero per aver un effetto caramello della superficie e poi o immerse nel cioccolato scuro o guarnite con decori cioccolatosi anche bianchi.

La versione tavoletta diventa un dessert veramente particolare.

Idee di Raininghotcoupons – Hugs and Cookies XOXO – [I love] my disorganized life.

4 risposte a “Cioccolato e … pancetta.

  1. Whaaaat??? O.o Cioccolato e pancetta non l’avevo mai sentito! Se mi assicuri che è buono lo provo… mi piacciono gli abbinamenti insoliti!🙂 Mi piacerebbe ci seguissimo!!!!!! Ora do un’occhiata anche agli altri tuoi articoli! Noi siam nuove di qua!A presto

    • Buono? E’ molto soggettivo… il salato della pancetta ha un ottimo contrasto con il cioccolato oltre ad avere un effetto smorzante sui grassi presenti in entrambi i prodotti, tanto che oggi trovi tavolette di cioccolato e sale in commercio. Vado a sbirciare anch’io il vostro blog. A presto.

      • voglio assolutamente assaggiare questo piatto! Si diciamo che quei tipi di cioccolato nn mi gustano tanto … tipo anche quello al peperoncino ecc … l’abbinamento cioccolato marmellata mi piace sempre sul genere dolce +dolce. Hai provato il cioccolato di modica?

  2. ahimè…. con le mie intolleranze non posso mangiare nulla che contenga zuccheri semplici… quindi per il cioccolato solo il 100% e in più certificato senza glutine…. ma so che è molto particolare per il tipo di finitura granulosa legata proprio alla sua lavorazione.

Lascia un commento

